338 45 39 370



1° TAPPA DEL SENTIERO DEGLI DEI

no
La Casetta di Badolo si trova a Badolo, piccola frazione del comune di Sasso Marconi sui colli di Bologna.
Dista dal centro di Bologna circa 20km, da Badolo meno di un km e dal centro di Sasso Marconi 9/10 km.
CI TROVIAMO IN VIA BRENTO 6/A, BADOLO

no
no
DAL SANTUARIO DI SAN LUCA
Proseguire verso Casalecchio di Reno e prendere Via dè Brègoli, che conduce al Parco Talon; arrivati al parco, si prosegue costeggiando la riva del fiume Reno, dove si incontreranno i primi cartelli della Via degli Dei.
Proseguire verso Sasso Marconi. Continuare sempre dritto fino ad arrivare al bivio Sasso/Pontevecchio e prendere verso Sasso.
Arrivati alla Stazione di Sasso marconi si risale il sentiero CAI 122, che porta al parco dei Prati di Mugnano; superato il parco e il parcheggio al suo interno, si prosegue verso il sentiero CAI 110 VD.
Si prosegue fino ad arrivare al quadrivio de La Commenda e qui proseguire verso il Sentiero 110 VD: continuare in direzione Rio Raibano-Brento scendendo per una discesa abbastanza ripida; arrivati alla statale si raggiunge il bivio che sale per Battedizzo e poi per Badolo.
Appena passata la chiesa di Badolo, riprendere il sentiero 110 VD verso Brento, lungo via Badolo.
Giunti ad un nuovo bivio, proseguire a destra, lungo via Brento per circa 160mt, dopodichè girare a destra e, la Casetta sarà dopo 350mt sulla sinistra
no
DAL CASELLO DI SASSO MARCONI
Alla prima rotonda prendere la seconda uscita verso via Setta/SP325, dopo 350 mt immettersi sulla provinciale 58 verso Badolo.
Dopo circa 6km svoltare a destra, via Brento, e proseguire per ulteriori 150mt, dopodichè svoltare a destra e proseguire di 350mt.
no
DA SASSO MARCONI CENTRO
Da via Munarino proseguire su via Tignavo per circa 3min, quindi svoltare a sinistra e proseguire per circa 1,8 Km; svoltare ancora a sinistra per Via Mongardino e proseguire su di essa per circa 4 Km.
Svoltare poi a destra e proseguire sulla Strada Statale Porretana per 2 Km; alla prima rotonda prendere la seconda uscita ed anche alla seconda rotonda prendere la seconda uscita e proseguire sulla SP325.
Svoltare poi per Via Badolo e proseguire per 6 Km ed infine, su via Brento, fare circa 160 mt e poi svoltare a destra per una discesa che condurrà alla Casetta dopo circa 350 mt.
no
DALL'AEREOPORTO DI BOLOGNA
Uscire dall'aereoporto e proseguire su via del Triumvirato fino alla rotonda: ad essa prendere lo svincolo per la Tangenziale per Milano/Firenze e proseguire su di essa per circa 5 Km. Prendere lo svincolo per entrare in A14 Milano/Firenze e proseguire verso Firenze per circa 14 Km.
Prendere poi l'uscita per Sasso Marconi. All'uscita dell'autostrada alla prima rotonda prendere la seconda uscita verso via Setta/SP325, dopo 350 mt immettersi sulla provinciale 58 verso Badolo.
Dopo circa 6km svoltare a destra, via Brento, e proseguire per ulteriori 150mt, dopodichè svoltare a destra e proseguire di 350mt.